Hai mai provato la sensazione di angoscia?

Quando sai che stai per chiudere un capitolo grosso della tua vita e ti spaventi?

E’ naturale.

E’ come se fosse la fine di un qualcosa con cui sei identificato.

Può essere un lavoro, una relazione, uno tuo modo di essere.

Non sai quando avverrà questo cambiamento. Sai solo che sta per avvenire e la cosa ti spaventa profondamente, perché aspetti l’inevitabile.

Come quando Hector, nel film Disney “Coco”, sta per lasciare la terra dei morti.

Gli restano pochi istanti per essere ricordato e sente, in cuor suo, che sta per andarsene. Sweet Chestnut lavora su questa sensazione di angoscia profonda.

Non a caso è stato l’ultimo fiore che Bach ha scoperto, poco prima di spegnersi. Anche lui sentiva in cuor suo che stava per lasciare il corpo fisico.

E Sweet Chestnut rendeva più accettabile quello stato. E’ una disidentificazione da qualcosa che credi di essere, ecco perché il tuo Ego fa estremamente fatica a lasciarlo andare: è una “morte simbolica”, quella dell’Ego appunto.

Ecco cosa fa questo rimedio floreale: ti dà la fede e la speranza, che qualsiasi cambiamento gigantesco tu stia per affrontare hai le capacità per farlo. E’ una rinascita radicale; come quella della fenice, che muore e rinasce dalle sue ceneri.

Se stai attraversando un periodo di grossi cambiamenti sappi che hai già le capacità per superarli. Ti basta solo una spinta in più.

Per informazioni Valerio Cerchiai – Floriterapeuta & Massaggiatore Sportivo 3382384847