Plan de Corones emerge non solo come una prestigiosa meta sciistica, ma anche come una destinazione perfetta per esperienze memorabili a stretto contatto con la natura. Offre un’ampia scelta di attività, pensate per soddisfare ogni gusto e adatte a tutte le fasce d’età, garantendo così un’avventura unica per ogni visitatore.

Immergetevi nella quiete della natura incontaminata con un’escursione in slitta trainata da Siberian Husky a San Vigilio di Marebbe. Lasciatevi trasportare dal ritmo cadenzato e dal sibilo del vento tra le fronde innevate, mentre vi avventurate in un paesaggio da fiaba. I Siberian Husky, vi condurranno in un’esperienza indimenticabile, un viaggio sensoriale alla scoperta della bellezza incontaminata delle Dolomiti. Non solo un’escursione, ma un incontro profondo con questi affascinanti animali nell’incantevole paesaggio circondati dal silenzio e dalla bellezza mozzafiato delle montagne innevate.

La magia non finisce qui! Immaginate di scivolare sulla neve fresca, avvolti nel tepore delle coperte, mentre un calesse trainato da cavalli vi conduce attraverso paesaggi innevati di ineguagliabile bellezza. Un’esperienza romantica e suggestiva per le coppie o per tutta la famiglia, un momento di relax e di incanto per staccare la spina dalla routine quotidiana e immergersi nella magia dell’inverno. Lasciatevi conquistare dal movimento lento e cadenzato della carrozza, dal suono dei campanacci che tintinnano nell’aria frizzante e dal panorama mozzafiato che si apre davanti ai vostri occhi. I bambini saranno entusiasti di salire a bordo della carrozza e di vivere un’avventura da fiaba, mentre gli adulti potranno godere di un momento di quiete e di romanticismo.

I più piccoli potranno vivere la magia interattiva al dolomites.light.zoo. Un percorso luminoso, situato a Valdaora, che si snoda tra 12 stele in acciaio corten a forma delle cime delle Dolomiti. Un’occasione per giocare e imparare allo stesso tempo, immergendosi nella bellezza della natura e scoprendo la fauna del Parco Naturale Fanes-Sennes-Braies. Lungo il percorso, i bambini potranno attivare i versi degli animali nascosti premendo pulsanti segreti. Un modo divertente e coinvolgente per conoscere gli animali che abitano le montagne, come orsi, lupi, cervi e camosci. Un’esperienza sensoriale che stimolerà la loro immaginazione e la loro curiosità perché il dolomites.light.zoo è anche un percorso educativo che insegna ai bambini l’importanza di proteggere la natura e il rispetto per l’ambiente. Ingresso gratuito.

Per concludere in bellezza una giornata sugli sci, immergetevi nella magica atmosfera di una fiaccolata serale a Riscone di Brunico. Passeggiate sulla neve immacolata, illuminate soltanto dal soffuso bagliore delle fiaccole, in un’atmosfera di puro incanto. Questo suggestivo cammino vi porterà dalla piazza del paese fino alla romantica cappelletta ‘Kapplerstöckl’. Al termine di questa avventura, vi aspettano vin brûlé e tè caldo per riscaldarvi e brindare insieme, celebrando la conclusione di una giornata indimenticabile.

Un’ampia gamma di esperienze indimenticabili per gli appassionati del fascino invernale, desiderosi di vivere attimi unici nel cuore del Patrimonio dell’UNESCO. Momenti che lasceranno un’impronta indelebile nel cuore, trasformandoli in ricordi preziosi.