Luciana Bartolini è nuovamente candidata alle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Regionale.
Alla consigliera Bartolini, capolista della Lega nelle liste provinciali abbiamo rivolto le seguenti domande.

D. Secondo lei, cosa si può fare e in quali modi si può affrontare la disoccupazione nella Regione Toscana?

R. Creare lavoro è l’obiettivo, per questo occorre sostegno alla Toscana produttiva (piccole e piccolissime medie imprese) e ai distretti che caratterizzano la nostra regione (moda, tessile, nautica, balneare, cartario, orafo, marmifero, agroalimentare e florovivaistico). La Toscana deve diventare una regione semplice, chiara e coerente nell’applicazione delle norme e dialogare con le imprese per “remare” verso la crescita, sostenibile ed inclusiva. Il comparto turistico va sostenuto con tutti i mezzi disponibili, a partire da una promozione che valorizzi l’ampia offerta turistica. Alla base di tutto rimane la realizzazione delle mancate infrastrutture, senza dimenticare la viabilità locale.

D. Quali finalità politiche, economiche e sociali intende perseguire nella prossima legislatura?
R. Vogliamo realizzare un progetto di semplificazione e riduzione della pressione fiscale a famiglie ed imprese. Tagliare gli sprechi della macchina regionale per aiutare le famiglie in difficoltà. Proponiamo l’ istituzione di un Fondo Regionale pluriennale per nuove case popolari in operazioni di recupero e manutenzione del patrimonio esistente. Sarà strategico siglare un patto con gli Enti Locali, con i Sindaci, con le Associazioni di volontariato ed i cittadini per rafforzare la rete di protezione sociale. Anziani, disabili, persone fragili sono tutte categorie da tutelare e che hanno bisogno di maggiori risorse.

D. A suo avviso, a prescindere il covid-19, quali sono i virus da debellare con gli anticorpi della politica?

R. Il primo virus da debellare e l’antipolitica e l’ astensione al voto. I politici dovrebbero fare quello che promettono, occuparsi dei problemi dei propri territori, ascoltare la gente e poi cercare soluzioni ai problemi.

D. Perchè un elettore dovrebbe votare per la Lega?

R. Amministrare per la Lega Salvini significa servizio, ascolto e ricerca di soluzioni ai problemi. La Lega fa quello che promette (Il 3 ottobre Salvini andrà a processo perché ha rispettato le promesse elettorali). Siamo un partito che crede nei valori, nelle tradizioni, vuol salvaguardare la vita, la famiglia, la natalità; tuteliamo la dignità delle Forze dell’ Ordine; difendiamo la sovranità nazionale e le autonomie locali. Crediamo nell’ Italia dei mille campanili.